rotate-mobile
Cronaca

Suicidio, uomo sotto un treno a Castefranco: ritardi e cancellazioni sulla Bologna-Piacenza

Circolazione ferroviaria in tilt nella prima mattinata odierna. Tratta interrotta, coinvolte 17 corse: 9 treni cancellati, alcuni sostituiti da bus, e ritardi fino ad 80 minuti

Sangue sui binari all'altezza di Castelfranco Emilia questa mattina, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno vuoto, in trasferimento da Bologna a Modena. Dai primi rilievi parrebbe trattarsi di un suicidio.

L'incidente è avvenuto nelle prime ore della giornata odierna, e dalle 5.15 la tratta ferroviaria sulla direttrice Bologna-Piacenza è stata bloccata per permettere gli accertamenti del caso ad opera delle autorità preposte. Interrotto il tratto - completamente per circa un'ora e parzialmente ancora fino alle 7.30 - sono rimasti coinvolti 17 treni.

Nove sono stati i Regionali cancellati, di cui cinque sostituiti con bus. Registrati ritardi medi fra 10 e 30 minuti per cinque Regionali, un ICN e un Frecciabianca. Il Regionale 2062, che seguiva il treno investitore, è stato retrocesso nella stazione di Castelfranco da dove ha proseguito sul binario attiguo, con un allungamento complessivo dei tempi di percorrenza di circa 80 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio, uomo sotto un treno a Castefranco: ritardi e cancellazioni sulla Bologna-Piacenza

BolognaToday è in caricamento