rotate-mobile
Cronaca Castel Guelfo di Bologna

Suicidio sui binari a Castel Guelfo: treni bloccati sulla tratta Bologna - Piacenza

Domenica di disagi per chi ha viaggiato in treno. A gettare nel caos la circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra Castelguelfo e Fidenza è stato l'investimento di una persona. Convogli sospesi per oltre un'ora, ritardi accumulati fino a 90 minuti

Weekend di disagi per chi ha viaggiato in treno. A gettare nel caos la circolazione ferroviaria sulla tratta Bologna-Piacenza è stato l'investimento di una persona, travolta e uccisa da un convoglio in corsa sui binari, tra le stazioni di Fidenza e Castelguelfo. E' accaduto ieri mattina. Le corse lungo il tratto interessato sono state sospese per oltre un'ora, al fine di consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria.

Coinvolto il treno Frecciabianca 9807 Torino - Lecce. Dai primi rilievi pare non si sia trattato di un sinistro accidentale, ma di un gesto estremo.

CAOS NELLA CIRCOLAZIONE. Per consentire i rilievi la circolazione ferroviaria è stata inizialmente sospesa, per poi riprendere dalle 12.10 a senso unico alternato su un solo binario, in attesa del nulla osta alla completa riattivazione della linea. Coinvolto anche un Intercity, con ritardo di 90 minuti, e due Regionali cancellati fra Parma e Piacenza (passeggeri su treni successivi).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio sui binari a Castel Guelfo: treni bloccati sulla tratta Bologna - Piacenza

BolognaToday è in caricamento