rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Piella

Tentato suicidio: volo di tre metri, 30enne si butta dal ponte sul canale delle Moline

Soccorsi difficoltosi. Intervenuti sul posto polizia e vigili del fuoco, per trarre in salvo l'uomo, che ha mostrato dura resistenza. Poi il ricovero in ospedale, fortunatamente nella caduta non ha riportato ferite preoccupanti

Era seduto sopra al ponticello del canale delle Moline, piangeva disperato, i piedi rivolti nel vuoto. Poi un salto, da tre metri di altezza, e un tuffo in acqua. Così un 30enne iraniano questa notte ha tentato di suicidarsi.

Erano le 3, quando una coppia di passaggio su via Piella lo ha notato, e intuendo le intenzioni dell'uomo ha allertato la Polizia. Quando la volante è giunta sul posto l'uomo era seduto sul ponticello. Alla vista degli agenti, che hanno tentato di tranquillizzarlo, lo straniero invece di demordere si è lanciato nel vuoto. E' caduto sulla banchina, volando giù da tre metri circa di altezza. Dietro di lui si è lanciato anche uno dei poliziotti presenti. A quel punto, per non farsi prendere, il 30enne si è tuffato nel canale. Il poliziotto ha provato ad afferrarlo, ma l'uomo continuava a divincolarsi energicamente. E' dovuto intervenire anche un secondo agente in aiuto, poi una squadra di vigili del fuoco. Solo dopo vari tentativi i soccorritori sono riusciti a trarre fuori dall'acqua il giovane.
Su posto è giunta anche un'ambulanza del 118, l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso, anche se fortunatamente nella caduta non ha riportato lesioni preoccupanti. Poi il ricovero in ospedale.

Alla base del gesto disperato - come ha poi raccontato lo straniero - ci sarebbero problemi personali e una situazione sentimentale complicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio: volo di tre metri, 30enne si butta dal ponte sul canale delle Moline

BolognaToday è in caricamento