rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

'Summer Fancy Food': vini e prodotti emiliano-romagnoli a New York

E' la più grande fiera nord-americana per alimentari e bevande. Dal 26 al 28 giugno l' Emilia Romagna sarà presente con i suoi vini abbinati a prodotti tipici

Summer Fancy Food, la più grande fiera nord-americana per i prodotti alimentari e per le bevande, in programma dal 26 al 28 giugno, promossa dalla Specialty Food Association, associazione che da anni sostiene il settore e l’industria alimentare statunitense.
 
L'Enoteca Regionale prenderà parte alla manifestazione nell’ambito del progetto 'Deliziando', in partnership con Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna.
 
Presso lo Jacob K. Javits Convention Center di New York oltre 2.000 espositori provenienti da 50 diverse nazioni, ma l’Italia è leader incontrastata di questa fiera, presente da anni con oltre 300 aziende e nazione partner della passata edizione. (Il comparto agroalimentare italiano nel 2015 ha esportato negli States prodotti per oltre 2.974, 3 milioni nei primi dieci mesi dell’anno con una crescita del 20%).
Bene anche il settore vino con gli Stati Uniti che si configurano come il principale mercato di consumo e importazione di vino al mondo, grazie ad un valore dell’import di oltre 5 miliardi di dollari nel 2015.
 
L’ Emilia Romagna sarà presente all’interno del Padiglione Italia in uno spazio espositivo collettivo di quasi 100 mq in cui i numerosi visitatori attesi (l’edizione 2015 ha visto un aumento del 5% rispetto al 2014 con più di 23.000 persone) potranno scoprire numerosi e importanti vini della regione in abbinamento a prodotti tipici emiliano romagnoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Summer Fancy Food': vini e prodotti emiliano-romagnoli a New York

BolognaToday è in caricamento