rotate-mobile
Cronaca

La Luna "gigante" torna a settembre, ma il 18 agosto "si sfiorano" Venere e Giove

Dopo la sua ultima apparizione nella notte di San Lorenzo, la "luna gigante" tornerà il 9 settembre. Intanto un altro grande spettacolo luminoso il 18 agosto da gustare anche da Bologna

La luna quest'estate e dopo vent'anni ci ha offerto un grande spettacolo, che moltissimi a Bologna abbiamo immortalato e condiviso (GUARDA LE IMMAGINI DELLA SUPER LUNA DA BOLOGNA). E' stata battezzata la "Super Luna", quella enorme sfera luminosa che a soli 356.896 chilometri dalla Terra si è fatta ammirare in diverse fasi, a partire dallo scorso maggio, per arrivare alla notte di San Lorenzo, quando ha messo in secondo piano le stelle cadenti. Ebbene, per chi se la fosse persa e per chi non è mai sazio di ammirare gli astri, la Super Luna tornerà il 9 settembre 2014.

UN INCONTRO 'STELLARE' IL 18 AGOSTO. Ma nel frattempo c'è anche un altro appuntamento astronomico: il prossimo 18 agosto infatti Venere e Giove si “sfioreranno” all’alba, acquisendo una sorprendente luminosità. Il loro incontro, dato dall’allineamento tra Terra e i due pianeti, si preannuncia, dunque, decisamente spettacolare.  Ecco, prendendo spunto dalla Notte di San Lorenzo, da dove osservare il fenomeno a Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Luna "gigante" torna a settembre, ma il 18 agosto "si sfiorano" Venere e Giove

BolognaToday è in caricamento