rotate-mobile
Cronaca Navile / Piazza Liber Paradisus

"Sprechi nei supermercati Coop.. e la Coop sei tu?"

La segnalazione di una lettrice: "Ho visto buttare ortaggi e frutta appena ammaccati o appassiti... Ma non farebbero comodo ad anziani che percepiscono 450 euro di pensione o a persone povere?"

La segnalazione e gli interrogativi una lettrice che racconta di aver assistito a veri e propri sprechi, all'interno di un supermercato Coop. "Saltuariamente - scrive Patrizia - mi reco al supermecato Coop in Piazza Liber Paradisus, posto sotto alla Torre A che ospita i nuovi uffici del Comune di Bologna.

Ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, una dipendente stava buttando nei bidoni della spazzatura, a ridosso delle bilancie per pesare frutta e verdura, alcuni ortaggi e frutta appena ammaccati o appena appassiti...

I prezzi di quel supermercato, credo perche' piccolo, sono molto alti rispetto ai prezzi delle Ipercoop o di alcuni altri supermercati in zona, quali "Il gigante" , per cui trovo sconveniente e imbarazzante vedere alla cassa anziani e me compresa, pagare tanto la frutta e la verdura e vederla buttata in bella vista solo perche' lievemente ammaccata.

Da fonti interne al supermercato, sono inoltre venuta a conoscenza che alcune merendine vengono buttate via una settimana prima della scadenza...

Mi chiedo... ma non farebbero comodo ad anziani che percepiscono 450 euro di pensione (come la mia mamma!!), ad asili, a centri di somministrazione pasti gratuiti per persone povere, ecc ecc. E la "Coop sei tu?" Che vergogna!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sprechi nei supermercati Coop.. e la Coop sei tu?"

BolognaToday è in caricamento