rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Moline

Via delle Moline: negoziante trovato morto nella sua tabaccheria

Trovata una pistola. L'ipotesi è che l'esercente si sia sparato. A monte del gesto ci sarebbero state preoccupazioni collegate alla sua attività. Indagano i carabinieri

Un negoziante di 58 anni, Pierluigi Landi, è stato trovato morto ieri mattina intorno alle 11.00 nella sua tabaccheria in via delle Moline. Ha perso la vita raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco.
L'ipotesi da subito più accreditata è stata quella del suicidio: sul luogo è stata rinvenuta una pistola, di proprietà della vittima e detenuta regolarmente, e la serranda dell'esercizio era semi-abbassata. Da quanto si apprende, inoltre, è stato rinvenuto un biglietto di addio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del reparto investigazioni scientifiche. Le ultime ore dell'uomo sono state ricostruite dagli inquirenti: nella mattina diverse persone l'avrebbero visto arrivare in via Delle Moline, avrebbe detto che andava a prendere un caffè prima di iniziare la giornata lavorativa. Poi in più persone avrebbero notato quella serranda lasciata semi abbassata. Fino all'amara scoperta, a metà mattinata. La scientifica, sul luogo per i rilievi, ha sequestrato la pistola del negoziante.

Le voci dei vicini e di chi lo conosceva sono discordanti: alcuni sono increduli e poco disposti ad accettare che si sia davvero tolto la vita, mentre altri riferiscono che negli ultimi tempi appariva molto cambiato, sembrava stesse attraversando un periodo di stress.

Le preoccupazioni del 58enne sarebbero collegate alla propria attività: aveva fatto un investimento, decidendo di ampliare il proprio esercizio, operazione che gli avrebbe comportato delle difficoltà, per alcuni anche burocratiche, e profonde apprensioni, anche sul piano economico.

Tabaccheria delle Moline: trovato morto il titolare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Moline: negoziante trovato morto nella sua tabaccheria

BolognaToday è in caricamento