rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Regione, da 50 'ex' ricorso per il vitalizio, Calvano: 'Incredibile, ma vero'

Una cinquantina di ex membri del consiglio regionale dell'Emilia-Romagna hanno messo la firma in calce a un ricorso sul taglio ai vitalizi, recentemente approvato da Viale Aldo Moro

Non va giù al segretatio del Pd Emilia-Romagna Paolo Calvano il ricorso presentato al Tar da 50 ex consiglieri regionali per il taglio al proprio vitalizio disposto nella passata legislatura regionale.

"Dopo che i vitalizi nella nostra regione a partire da questa legislatura, non ci sono più, abbiamo pensato di fare un intervento di equità anche su quelli erogati o da erogare per chi ci ha preceduto -si sfoga Calvano- un taglio medio del 6 per cento per tre anni sotto forma di contributo di solidarietà, innalzamento progressivo dell'età del percepimento a 67 anni come tutti, divieto di cumulo con altri vitalizi. Questo è ciò che il PD ha proposto e approvato. C'è chi tra gli ex consiglieri regionali (non tutti per fortuna) pensa che gli venga chiesto un sacrificio eccessivo e fa ricorso. Sembra incredibile ma è vero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, da 50 'ex' ricorso per il vitalizio, Calvano: 'Incredibile, ma vero'

BolognaToday è in caricamento