rotate-mobile
Cronaca Baricella

Figlio risulta positivo al tampone, la mamma si scaglia vs le infermiere: "Noi accusate di intascare soldi"

La donna avrebbe accusato gli operatori di falsificare i risultati dei test per soldi, poi sarebbe passata alle minacce: "Il pugno che ho ricevuto non è niente rispetto all accusa di intascare soldi mentre facciamo il nostro lavoro con coscienza"

Il tampone di un bimbo di sette anni ha dato esito positivo e la madre ha dato in escandescenza. E' accaduto nelle mattinata di ieri, 7 febbraio, al centro tamponi di via Europa, a Baricella, dove sono intervenuti i carabinieri. La donna, residente in provincia di Bologna, avrebbe accusato i sanitari di intascare denaro per falsificare i risultati. 

"Solitamente diciamo di attendere una ventina di minuti e, se non si viene chiamati, è segno che il risultato è negativo, nel caso in questione invece, abbiamo invitato la signora a entrare nuovamente nell'ambulatorio, come facciamo di solito, rispettando la privacy del bambino -  ha detto a Bologna Today Maria Grazia, una delle infermiere coinvolte -  lei ha perso la testa, ha dato in escandescenza accusandoci di prendere soldi dal governo per alterare i risultati, tutto questo 'show' davanti al figlio terrorizzato, ad altri genitori e bambini, quindi in presenza di diversi testimoni. Non è la prassi, ma abbiamo ripetuto il test, che ha confermato la positività del bimbo". 

La donna, prosegue Maria Grazia, avrebbe continuato con il suo atteggiamento aggressivo e sarebbero volate anche minacce di morte: "Infine, io stessa l'ho accompagnata alla porta dicendole che l'Ausl l'avrebbe contattata e lei mi ha dato un pugno su un braccio, quindi alla fine abbiamo chiamato i carabinieri".  

Del comportamento della donna è stata informata l'autorità giudiziaria che valuterà la sua posizione, ma intanto l'infermiera fa sapere che sporgerà denuncia: "Il pugno che ho ricevuto non è niente rispetto all'accusa di intascare soldi mentre facciamo il nostro lavoro con coscienza", conclude Maria Grazia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio risulta positivo al tampone, la mamma si scaglia vs le infermiere: "Noi accusate di intascare soldi"

BolognaToday è in caricamento