rotate-mobile
Cronaca

Covid, tamponi di guarigione gratis: autoprenotazioni al via. E da ottobre altra novità in arrivo

Prende dunque avvio il primo step di una riorganizzazione che da ottobre, grazie ad un’ulteriore un’implementazione del sistema, riguarderà anche la prenotazione del tampone diagnostico

Contagi covid e burocrazia. Ci sono novità al via da oggi, lunedì 5 settembre, data in cui prende il via la possibilità di prenotare autonomamete il tampone gratuito di guarigione da eseguire nei punti tampone dell’Azienda USL di Bologna .

Chi potrà effettuare l'auto-prenotazione tampone gratuito e come

Chi potrà farlo? Tutte le persone che a partire da venerdì 2 settembre risultano positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2. Questi soggetti da oggi, 5 settembre, riceveranno un sms contenente un codice OTP e un link al sito dell’Azienda USL attraverso cui prenotare il proprio tampone gratuito di guarigione che verrà eseguito presso uno dei punti presenti sul territorio dell’Azienda USL di Bologna.

Cosa cambia  

Dal 2 settembre  per la prenotazione del tampone di guarigione i cittadini non si rivolgeranno più al proprio medico di Medicina Generale che resta comunque il clinico di riferimento per la comunicazione della sintomatologia sospetta.  Rimangono sempre e comunque accessibili gli altri canali di prenotazione ed esecuzione dei tamponi: farmacie ed autosomministrazione del test con successivo caricamento dell’esito su FSE. 

Tamponi covid, da ottobre altra novità in arrivo

Ma le nove modalità di prenotazione dei tamponi covid non si esauriscono qui. "Prende dunque avvio il primo step di una riorganizzazione che da ottobre - fa sapere l'Ausl - grazie ad un’ulteriore un’implementazione del sistema, riguarderà anche la prenotazione del tampone diagnostico. "

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, tamponi di guarigione gratis: autoprenotazioni al via. E da ottobre altra novità in arrivo

BolognaToday è in caricamento