rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Marco Polo, 50

Dichiarazione redditi, mercoledì 'open-day' dell'Agenzia Entrate

Gli uffici di via Marco POlo rimarranno aperti per due ore e mezza fuori dell'orario di ufficio per spiegare ai contribuenti procedure e agevolazioni fiscali più comuni

Come accedere alla dichiarazione precompilata, quali sono le novità di quest’anno, chi sono i contribuenti interessati, quali le agevolazioni fiscali più comuni, ma anche assistenza personalizzata per chi intende inviare la propria dichiarazione dei redditi con il modello 730 precompilato.

Questi i contenuti dell’Open day in programma il 21 giugno, dalle 17.00 alle 19,30, presso la Direzione regionale Emilia-Romagna, in Via Marco Polo 60, a Bologna. I servizi offerti durante l’Open day. L’Agenzia delle Entrate “apre le porte” ai contribuenti emiliano-romagnoli, fuori dai consueti orari di servizio, affiancando all’attività di informazione un canale ulteriore di assistenza per chi vuole inviare in autonomia la propria dichiarazione dei redditi, grazie alla presenza di un funzionario che fornirà supporto per la compilazione e l’invio on line.

Prevista, infine, anche una postazione per chi ha bisogno del codice Pin per l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Le altre iniziative di assistenza. Uno specifico servizio di assistenza per i contribuenti che hanno bisogno di chiarimenti sulla dichiarazione dei redditi (modello 730 e modello Redditi) è disponibile anche presso tutti gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.

I funzionari sono a disposizione dei contribuenti per fornire l’assistenza necessaria, mentre l’invio va comunque effettuato on line oppure tramite un intermediario (es. CAF, professionisti abilitati). Per tutte le informazioni relative alle iniziative regionali sono disponibili qui.

Per prenotare il servizio di assistenza personalizzata, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo dr.emiliaromagna.staffcontatti@agenziaentrate.it Per chi invece desiderasse solo ricevere informazioni generali sulla dichiarazione dei redditi 2017, l’accesso è libero senza bisogno di prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarazione redditi, mercoledì 'open-day' dell'Agenzia Entrate

BolognaToday è in caricamento