rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Altro tassista aggredito: accoltellato in zona Barca

Colpito alla nuca con un coltello da cucina da un uomo salito a bordo del taxi per farsi portare in zona Barca. Si tratta del 3° tassista aggredito nelle sole ultime 2 settimane

Ferito con un coltello da un finto cliente. E' quanto accaduto questa notte, intorno alle 4, a Stefano Mazzoli tassista bolognese di 48 anni, in zona Barca. L'uomo ha riportato una ferita lacero-contusa alla nuca ed è stato trasportato all'ospedale Maggiore in codice 2, ovvero quello di media gravità. Ancora non si conosce la prognosi.

Ad aggredirlo è stato un italiano, che è salito a bordo del taxi in via Andrea Costa, come fosse un normale cliente, per farsi portare in zona Barca. Una volta giunti all'altezza di via Crocioni, l'aggressore improvvisamente avrebbe estratto un coltello da cucina e colpito da dietro l'autista, ferendolo alla nuca. La vittima è riuscita a reagire: si è liberato della cintura di sicurezza ed è sceso dall'auto. All'esterno del veicolo è sorta una breve colluttazione tra i due, poi il malintenzionato è riuscito a scappare, perdendo l'arma, che è poi stata recuperata dalla polizia, allertata del fatto. Sul luogo sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno trasportato il 48enne in ospedale.

Al momento gli agenti non sono in grado di stabilire se l'accoltellamento  sia avvenuto a scopo di rapina. Si sa che però non è stato rubato alla vittima, che ha fornito una sommaria descrizione dell'aggressore, che sarebbe un uomo sulla trentina, italiano, moro.

L'aggressione di oggi è la terza nell'arco delle ultime 2 settimane ai danni della categoria. Solo lo scorso 25 marzo, infatti, un tassista di 67 anni era stato preso a martellate da un 55enne ferrarese in via Colombo. L'aggressore è finito in carcere, dove è stato trovato morto il giorno successivo all'arresto.
Pochi giorni prima, in via Gobetti, un altro tassista era stato colpito alla testa e derubato da una coppia di malviventi, un uomo e una donna, descritti dalla vittima anche loro come cittadini italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro tassista aggredito: accoltellato in zona Barca

BolognaToday è in caricamento