rotate-mobile
Cronaca Aeroporto Guglielmo Marconi

Aeroporto, cambia viabilità e il trasporto taxi aumenta: al via nuovo pedaggio

Supplemento di 50 cent, ma solo per i taxi al piano terra - ovvero agli arrivi - dell'aeroporto. Al via dal 31 luglio

Dopo gli aumenti delle tariffe per i bus (al via da domani 1° agosto) e i rincari dei treni, in arrivo nuovi aumenti. Questa volta riguardano i taxi. E più specificamente quelli al piano terra dell'Aeroporto Marconi, cioè agli 'arrivi', che applicheranno il nuovo pedaggio aeroporto, che si traduce con una maggiorazione di 50 centesimi sulla corsa. Così si è deciso dopo la modifica alla viabilità dello scalo bolognese. A darne nota i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei taxisti di Bologna ASCOM TAXI, CNA FITA, CONFARTIGIANATO TAXI, UNICA TAXI e URITAXI, che spiegano: ' SAB è sopraggiunta alla decisione di modificare la viabilità interna dello scalo al fine preciso di migliorare i flussi veicolari in prossimità del Terminal principale ed apportare beneficio a tutti gli operatori che gravitano sullo scalo, tra l’altro eliminando alla radice il fenomeno dell’abusivismo di taxisti e operatori bus/navette non dotati delle autorizzazioni previste e a salvaguardia della sicurezza della circolazione, dell’accessibilità, della fruibilità e della sicurezza dell’utenza, come previsto da recente normativa nazionale'.

E proprio piano di riorganizzazione della viabilità, avviato nei mesi scorsi e destinato a proseguire nel corso dell’anno, avrebbe comportato per SAB investimenti importanti, legati alla meccanizzazione degli accessi e alla manutenzione degli impianti e delle aree di transito e di fermata riservate ai soli autorizzati. nque si è deciso - continuano i sindacati - "In accordo con gli operatori coinvolti, da questa settimana i taxisti che transitano sulla sola corsia preferenziale al piano terra (arrivi) applicheranno alle corse un ‘pedaggio aeroporto’ di 50 centesimi".

Non sono invece previsti supplementi per il transito sulla corsia al primo piano (imbarchi). All’interno dei taxi e presso le sedi degli operatori sono disponibili le tabelle con tutti i dettagli delle tariffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, cambia viabilità e il trasporto taxi aumenta: al via nuovo pedaggio

BolognaToday è in caricamento