rotate-mobile
Cronaca

I Taxi Cotabo ora parlano bolognese, largo alla promozione della tipicità del territorio

I monumenti più significativi, i personaggi della Famajja Bulgnaiśa, i piatti tipici, parole dialettali, ecc: le auto saranno tappezzate dalle simpatiche vignette dell'associazione "Succede solo a Bologna"

Da oggi i Taxi Cotabo parlano il dialetto bolognese. Eh sì. Grazie ad un'accordo con la Cotabo, storica cooperativa di  tassisti bolognesi, le auto saranno decorate con le illustrazioni tratte dai libri realizzati dall’associazione no profit 'Succede solo a Bologna' e già noti al grande pubblico, “Il bolognese per tutti” e “Non tutti sanno che…”.

I monumenti più significativi, i personaggi della Famajja Bulgnaiśa,  i piatti tipici e altri protagonisti della vita della città “viaggiano” sulle strade bolognesi raffigurati sulle fiancate delle vetture. La grafica e la nomenclatura sono quelle già utilizzate nelle pubblicazioni: i divertenti disegni di stile fumettistico e la dicitura in 3 lingue, dialetto bolognese, italiano e inglese.
Ma non solo: anche le ricevute di pagamento per i viaggiatori recano sul retro la stampa delle vignette, potenziale souvenir a ricordo dell’accoglienza della città.

L’iniziativa -spiega l'associazione in una nota - "si inserisce nel più ampio progetto di promozione di tipicità del territorio che Succede solo a Bologna ha attivato da tempo e che ha già visto la realizzazione di importanti partnership con l’Aeroporto G. Marconi, Acqua Cerelia e Cioccolata Majani."

Taxi Cotabo in 'salsa' bolognese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Taxi Cotabo ora parlano bolognese, largo alla promozione della tipicità del territorio

BolognaToday è in caricamento