rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Entra in due banche con parrucca e cutter, ma le rapine sfumano

Il soggetto non è stato ancora individuato, ma è forte il sospetto che si tratti dello stesso uomo per i due episodi. Sui fatti indaga la squadra mobile

Doppio tentativo di rapina in banca nella mattinata di ieri, ma i colpi questa volta non sono andati a segno in entrambi i casi. A essere state prese di mira sono state due filiali della cassa di risparmi di Ravenna, una in via Massarenti e una in via Ferrarese.

I tentativi-fotocopia, secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, che si sta occupando delle indagini, si sono svolti con il medesimo copione. Un uomo, con parrucca e cutter è entrato in filiale e ha minacciato cassieri e dipendenti, ma in entrambi i casi le potenziali vittime non hanno ceduto alle richieste del soggetto, costringendolo anzi ad allontanarsi. 

Non è sempre andata così: nella filiale di via Massarenti una rapina con le stesse identiche modalità, nel novembre 2019, andò a segno. Questa volta però le contromisure adottate dall'istituto di credito sono risultate più efficaci così da costringere l'uomo a rinunciare ai suoi intenti. Ora la polizia è al lavoro per dare una identità al soggetto in questione. Non è escluso che gli episodi siano stati commessi dallo stesso uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in due banche con parrucca e cutter, ma le rapine sfumano

BolognaToday è in caricamento