rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Galvani

Restauro San Petronio, Piazza Galvani: apre la 'terrazza con vista'

Ancora una volta, i ponteggi si trasformano in "belvedere". Entrata da Piazza Galvani per ammirare la città da 56 metri di altezza

Dopo il successo della terrazza, allestita sulle impalcature della facciata di San Petronio, si replica. Ancora uan volta, i ponteggi installati per rimettere a nuovo la fiancata di via Archiginnasio, l’abside di piazza Galvani, si trasformano in "belvedere" per avere una vista mozzafiato sulla città da un'altezza di 56 metri. 

Con ingresso da Piazza Galvani, sulla terrazza potranno salire 25 persone per volta, dal lunedì al venerdì, ore 11, 12, 15 e 16, orario continuato nel weekend dalle 10 alle 17. Il biglietto costa 3 euro e servirà a finanziare il restauro della Basilica dei Bolognesi, tra le più grandi chiese d'Europa.  

Intanto da quest'anno all'interno della basilica le foto sono a pagamento (2 euro). E' l'iniziativa pensata per contribuire al restauro. "I lavori che dobbiamo affrontare sono ancora molti - aveva spiegato don Oreste Leonardi alla vigilia dell'iniziativa - oltre al tetto per esempio c'è l'archivio musicale e sette cappelle".  E naturalmente l'abside.

Terrazza Basilica San Petronio: nel pieno dei restauri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro San Petronio, Piazza Galvani: apre la 'terrazza con vista'

BolognaToday è in caricamento