rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto Bologna, no danni nelle scuole ma: 'i controlli saranno rigorosi'

Così promette l'assessore alla protezione civile Luca Rizzo Nevo annunciando il monitoraggio sulle scuole e altri edifici pubblici per capire se ci sono danni e situazioni di inagibilità

Danni per il terremoto nella Provincia di Bologna soprattutto al patrimonio artistico. Fortunatamente al momento si sembrano escludere gravi danni ad edifici privati come alle scuole pubbliche, verso cui l'attenzione dell'amministrazione è stata solelcita.

"Al momento non si registra nessun danno evidente ma i controlli saranno rigorosi". Così ha promesso infatti l'assessore alla protezione civile Luca Rizzo Nevo rassicurando i cittadini dopo il forte terremoto della notte, attraverso il suo profilo Facebook. Poco prima aveva annunciato che il Comune ha avviato un monitoraggio sulle scuole e altri edifici pubblici per capire se ci sono danni e situazioni di inagibilità.

LA SITUAZIONE NEGLI ALTRI COMUNI:

CREVALCORE: SCUOLE CHIUSE 

SAN PIETRO IN CASALE: SCUOLE CHIUSE

A SAN LAZZARO, inceve scuole aperte regolarmente domani 21 maggio, lo annuncia il Comune: "Vice Sindaco e Assessore alla Protezione civile Giorgio Archetti, insieme agli uomini della Protezione civile del Comune di San Lazzaro, ha effettuato una prima ricognizione in alcuni punti sensibili del territorio, come l'ex cava del Prete Santo e le scuole. Domani, lunedì 21 maggio, le scuole saranno regolarmente aperte."

Terremoto Crevalcore: le foto dei crolli

Non ci sono foto disponibili.

Terremoto, varie le scosse: ecco dove l'epicentro

Terremoto: crolla statua San Giovanni in Persiceto

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Bologna, no danni nelle scuole ma: 'i controlli saranno rigorosi'

BolognaToday è in caricamento