rotate-mobile
Cronaca Crevalcore

Scossa di terremoto 2.2 alle 13.32: avvertita nella zona di Crevalcore

Alcuni lettori della zona hanno avvertito la scossa intorno alle 13.30, localizzata, come al solito, nella Pianura Padana Emiliana

E' stata avvertita chiaramente a Crevalcore e comuni limitrofi, ma alcuni lettori, che ci hanno inviato la segnalazione, hanno creduto si trattasse di una sorta di psicosi che pervade i cittadini terremotati ormai dal maggio 2012.

In effetti, lo conferma l'INGV: un terremoto di magnitudo(Ml) 2.2 è avvenuto alle ore 13:32:39 italiane del giorno 17/Ott/2013 (11:32:39 17/Ott/2013 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Pianura_padana_emiliana.

RISORSE PER LA RICERCA. Sono state fatte alcune modifiche al provvedimento che mette a disposizione delle imprese risorse per la ricerca. Si tratta dell'ordinanza 128 varata dal presidente della Regione e Commissario delegato alla Ricostruzione, Vasco Errani, che modifica l'ordinanza 109 relativa alle modalità di presentazione delle domande per la concessione di agevolazioni per la realizzazione di attività di ricerca nelle aree colpite dal sisma.

L'ordinanza, sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert), aggiunge tra le principali filiere produttive del territorio colpito anche quella della moda che include le produzioni di abbigliamento e maglieria, tintorie e lavorazioni intermedie, altri prodotti tessili e in pelle, prodotti per l'arredamento, costruzione di macchine e realizzazione di servizi, prevalentemente informatici o di progettazione legati ai prodotti sopra richiamati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto 2.2 alle 13.32: avvertita nella zona di Crevalcore

BolognaToday è in caricamento