rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il terremoto cantato da Jenny. lì, bimba terremotata di 8 anni

Su note orecchiabili, si rivolge 'ai grandi' chiedendo una rinascita, senza abbandonare la speranza nel domani. E diventa portavoce di tanti conterranei colpiti dal sisma

Jenny.lì è un bambina emiliana di soli 8 anni, il terremoto ha distrutto la sua casa, la sua scuola, sconvolto il suo quotidiano. Così, su note orecchiabili, canta la propria situazione e chiede una rinascita sociale "a chi ha l'obbligo di garantirla, lo Stato italiano". Tasse, soldi per la ricostruzione, fiducia nel futuro, le lacrime di chi ha perso tutto, le preoccupazione per il domani e al tempo stesso la speranza nel futuro: questi i temi toccati dalla sua canzone in rima (VIDEO).

Jenny diventa così portavoce di tanti suoi conterranei, colpiti dallo stesso schiaffo della Natura. Uniti dallo stesso desiderio di riprendere in mano la propria vita, di non essere abbandonati al loro destino.

Grande nel comprendere la cruda realtà che la circonda, ma pur sempre piccolina, tanto da aspettare un "eroe che la salverà", Jenni conclude il suo rap rivolgendo una domanda 'ai grandi': 'Sono una bambina di 8 anni e vi voglio domandare: del nostro futuro che ne vogliamo fare?'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terremoto cantato da Jenny. lì, bimba terremotata di 8 anni

BolognaToday è in caricamento