rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Terremoto oggi 24 settembre: ultime scosse e news

Due piccole scosse fra la serata di ieri e questa notte. Dopo il concerto al Campovolo l'energia combatte la paura e la vita va avanti nonostante i lievi eventi sismici che muovono la terra

Una piccola scossa di magnitudo 2 è stata registrata questa notte alle ore 04.43 nel distretto sismico della Pianura Padana e avvertita nel comune Bolognese di Pieve di Cento, oltre che negli altri comuni nel raggio dei 10 chilometri, tutti nella provincia di Mantova e Modena. Non c’è nessun motivo di allarmarsi vista l’entità del fenomeno, tuttavia la preoccupazione per chi ha subito lo shock del terremoto in Emilia resta viva. Un’altra lieve scossa era stata registrata dall’INGV nella serata di ieri, alle 22.08, sempre medesima area, magnitudo 2.3.
Ma l’Emilia si sta riprendendo alla grande, anche grazie alla solidarietà, che certo non è mancata. Una carica di energia notevole è arrivata dal Campovolo, dove sabato sera i grandi della musica italiana di sono esibiti per la raccolta fondi. Il "concertone" è stato il secondo grande evento musicale organizzato per l'Emilia terremotata: il primo, quello allo stadio dall'Ara, aveva già dimostrato il grande spirito di solidarietà di artisti e pubblico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto oggi 24 settembre: ultime scosse e news

BolognaToday è in caricamento