rotate-mobile
Cronaca

Terremoto oggi 30 settembre: ultime scosse e news

Una nuova piccola scossa nella serata di ieri. Intanto le regioni colpite dal sisma si spartiscono i fondi di solidarietà ricevuti via SMS: all'Emilia 14 milioni di Euro

Un terremoto di magnitudo 2 è stato registrato ieri sera alle ore 21.08 sempre nel distretto della Pianura Padana Emiliana  e fra i comuni nel raggio dei 10 chilometri dall'epicentro anche il bolognese Crevalcore, uno dei più colpiti dal sisma cominciato lo scorso maggio. Intanto, dopo aver quantificato i ricevi delle donazione effettuate attraverso SMS è stato calcolato che all'Emilia Romagna andranno 14,3 milioni di euro: il 95% della somma totale.

FONDI RIPARTITI DALLE REGIONI. E' stato infatti concordato tra le Regioni colpite dal sisma il riparto dei fondi degli sms solidali, raccolti fino al 10 luglio per oltre 15,1 milioni di euro. All'Emilia-Romagna andranno oltre 14,3 milioni, pari al 95% della somma raccolta, il 4,5% spetterà alla Lombardia (oltre 679.000 euro) e lo 0,5% al Veneto (più di 75.000 euro). La Regione Emilia-Romagna e i Comuni dell'area terremotata stanno individuando le opere e dei progetti da finanziare con le risorse raccolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto oggi 30 settembre: ultime scosse e news

BolognaToday è in caricamento