rotate-mobile
Cronaca

Trasformare le proprie ore di lavoro in un aiuto per i bimbi terremotati: l'idea del Marconi e Bologna welcome

I dipendenti delle società potranno devolvere un contributo su base volontaria. ADB, GESAC e Bologna Welcome raddoppieranno la somma raccolta e la consegneranno all'associazione Save the Children

Trasformare le proprie ore di lavoro in un aiuto concreto per sostenere i bambini colpiti dal terremoto. È l’iniziativa congiunta messa in campo in queste ore da Aeroporto di Bologna, GESAC Aeroporto di Napoli e Bologna Welcome.   

Nello specifico, ogni lavoratore potrà decidere quante ore del proprio mese lavorativo di settembre donare e lo comunicherà alla Società a cui appartiene. Questa provvederà a trattenere dalla busta paga il salario corrispondente alle ore donate e aggiungerà dal suo patrimonio lo stesso importo, raddoppiando di fatto la donazione del lavoratore. 

Alla fine del mese di settembre, l’importo così raggiunto e raddoppiato dalla società di provenienza sarà devoluto a Save the Children Italia Onlus, l’associazione che dai primi giorni successivi al terremoto è presente nelle aree colpite al fianco dei bambini allestendo per loro spazi dedicati in cui – con il sostegno di educatori esperti in situazioni d’emergenza – possano svolgere attività ricreative ed educative ritrovando così un po’ di serenità.   

Terremoto Amatrice: le foto della devastazione dall'alto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasformare le proprie ore di lavoro in un aiuto per i bimbi terremotati: l'idea del Marconi e Bologna welcome

BolognaToday è in caricamento