rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

Terremoto, Calderara: chiusa al traffico la Sp 568 per demolizione edificio pericolante

Chiusa al traffico la Sp "Di Crevalcore" per la demolizione del fabbricato in Via Persicetana 13-15, danneggiato dal terremoto del 2012. Verifiche sulla stabilità hanno confermato che il fabbricato non risulta più recuperabile

Sabato 29 e domenica 30 agosto chiusa al traffico la Sp 568 “Di Crevalcore” per la demolizione del fabbricato in Via Persicetana 13-15, nel territorio del Comune di Calderara di Reno a margine del Km 32+570 della strada provinciale n. 568 “Di Crevalcore” (all'altezza dell'intersezione con Via Sacernia), danneggiato dal terremoto del maggio 2012. Lo rende noto la Città Metropolitana. 

Verifiche comunali sulla stabilità strutturale hanno confermato che il fabbricato non risulta più recuperabile ed onde evitare futuri problemi di incolumità, visto che si trova in prossimità della carreggiata, il Comune di Calderara di Reno ne ha ordinato la demolizione. 
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza è necessaria l'interruzione del traffico sulla strada provinciale, totale nella prima fase delle operazioni, parziale nella seconda fase.  Per limitare al massimo i disagi, il Settore Lavori Pubblici della Città Metropolitana di Bologna, in accordo con il Comune di Calderara di Reno e l'impresa esecutrice, ha programmato la gestione del cantiere in due fasi. 

La prima fase si svolgerà durante il fine settimana, sabato 29 e domenica 30 agosto, se necessario anche durante le ore notturne:  dalle ore 08:00 di sabato 29 agosto fino alle ore 24:00 di domenica 30 agosto, la SP 568 sarà  totalmente chiusa al transito dal Km 32+270 (intersezione con Via Ferrovia) al Km 33+127 (intersezione con Via Valtiera). Il traffico sarà deviato su strade comunali, consigliando l'utilizzo della SP 18 “Padullese” e SP 3 “Trasversale di Pianura”. La chiusura della strada sarà presidiata da guardiania, anche notturna. 

Da lunedì 31 agosto fino al termine dei lavori la circolazione sarà ripristinata  a senso unico alternato, dal Km 32+400 al Km 32+750 con le seguenti limitazioni: 
- limitazione progressiva della velocità a 30 km/h; 
- divieto di sorpasso; 
- restringimento della carreggiata; 
- obbligo di dare la precedenza nei sensi unici alternati 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Calderara: chiusa al traffico la Sp 568 per demolizione edificio pericolante

BolognaToday è in caricamento