rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Terza dose: prenotazione aperta a over18 dal 1 dicembre 2021

Ci si potrà prenotare anche nelle farmacie: unico requisito avere finito la seconda dose da almeno sei mesi. Donini: "Siamo in piena quarta ondata"

Da mercoledì 1 dicembre la Regione Emilia-Romagna comunica che si procederà alla prenotazione e somministrazione della terza dose per tutti i maggiorenni. E' l'ulteriore passo verso l'anticipazione della campagna vaccinale per tamponare la recrudescenza dei contagi: da lunedì 22 erano infatti partite le prenotazioni per la fascia 40-59, ma ora ci si avvia a una nuova apertura, con l'importante novità delle farmacie.

I criteri di prenotazione della terza dose per tutti i maggiorenni

Da lunedì 29 novembre -per i cittadini che hanno esaurito da almeno 5 mesi il ciclo di immunizzazione- sarà inoltre possibile spostare l’appuntamento già fissato tramite sms dell’Azienda, disdire o prenotare la terza dose del vaccino anti-covid anche nelle farmacie del territorio con il servizio FarmaCup. Entro la fine della prossima settimana, inoltre, sarà possibile vaccinarsi anche in farmacia se la farmacia è tra quelle che hanno aderito alla campagna vaccinale.

“Siamo nel pieno della quarta ondata pandemica, qui come in tutto il Paese e in tutto il mondo, con i contagi in costante crescita, ma rispetto a quelle precedenti abbiamo dalla nostra parte i vaccini- ha affermato l'assessore alla Salute Raffaele Donini-: esattamente un anno fa contavamo più di 250 ricoveri in terapia intensiva e oltre 2.600 nei reparti Covid, oggi sono circa un quinto. E i numeri continuano a dimostrare l’importanza assoluta della vaccinazione: in Emilia-Romagna la stragrande maggioranza delle persone ricoverate in terapia intensiva non è vaccinata”.

Covid, lo sfogo di Bordon: "No vax costo sociale". Preoccupa la variante sudafricana|VIDEO

Vaccino covid ai bambini dai 5 agli 11 anni, arriva l'ok dell'Ema

Terza dose vaccino: al via oltre 50mila SMS agli over70

Vaccini, dal primo dicembre terza dose anche per gli over 18 

Aumento contagi Covid, via all'obbligo di mascherine anche all’aperto nel centro

Contagi Covid, bambini i più colpiti: "Ma senza casi gravi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose: prenotazione aperta a over18 dal 1 dicembre 2021

BolognaToday è in caricamento