rotate-mobile

Terza dose per Mihajlovic: "Morto un mio amico no vax, il vaccino salva la vita" | VIDEO

Dal Bellaria, l'appello dell'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic

Terza dose anche per Sinisa Mihajlovic. L'allenatore del Bologna calcio si è presentato questa mattina poco prima delle 8 all'ospedale Bellaria per fare il richiamo del vaccino anti-Covid. Mihajlovic è considerato un paziente fragile, dopo il trapianto di midollo fatto due anni fa contro la leucemia. E ha contratto anche il Covid nel 2020.

"Penso sia fondamentale vaccinarsi - dice il mister, dopo la puntura - comunque ti salva la vita. Io sono stato anche trapiantato, ho avuto pure il Covid e sto bene. Quindi se lo faccio io...". Secondo Mihajlovic, dunque, "è inutile parlare e dire quanto è importante farlo. Ognuno di noi abbiamo esempi in famiglia non positivi di persone non vaccinate".

E racconta: "L'altro ieri è morto un mio amico di 56 anni. Non si è voluto vaccinare, è andato in ospedale ed è morto. Secondo me è una stupidaggine. Penso sempre all'inizio della pandemia: non si vedeva l'ora di avere il vaccino per sconfiggere il Covid. Ora che c'è, è stupido non farlo. Non riesco a capire". Mihajlovic lancia quindi un appello: "Vaccinatevi, salvate la vita a voi stessi e agli altri. Vivendo in una comunità, se scegli di non vaccinarti è una scelta tua. Ma se puoi danneggiare anche gli altri, è una cosa un po' troppo egoista e non mi sembra giusto". (Dire)

Covid, Lepore: "In centro assembramenti, mascherina importante " | VIDEO

Aumento contagi Covid, via all'obbligo di mascherine anche all’aperto nel centro

Decreto Super Green Pass: tutte le nuove misure

Vaccini covid, anticipo terza dose a cinque mesi: come funziona la prenotazione

Video popolari

Terza dose per Mihajlovic: "Morto un mio amico no vax, il vaccino salva la vita" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento