rotate-mobile
Covid

Covid, terze dosi anche per 12-15enni: via alle prenotazioni

Per coloro che hanno completato il ciclo primario da almeno quattro mesi. Tutte le istruzioni

E' un periodo concitato per il paese e per l'Emilia-Romagna che devono far fronte a una nuova impennata dei contagi: la nostra regione entrerà in "zona gialla", alla ripresa delle attività e delle scuole, dopo le festività natalizie.

Emilia Romagna in zona gialla: ecco cosa cambia da lunedì

Tra i provvedimenti presi in viale Aldo Moro, c'è la somministrazione delle terze dosi anche per la fascia di età 12-15 anni per ragazze e ragazzi che abbiano completato il ciclo primario da almeno quattro mesi. È possibile prenotare sabato 8 gennaio 2022. Le prime somministrazioni partono da lunedì 10 gennaio 2022.

Si tratta di "un ulteriore allargamento, dopo che lo scorso 27 dicembre era stato dato il via alla terza dose per i 16-17enni e per i soggetti fragili fra i 12-15enni" fa sapere la Regione e "a definire i nuovi destinatari del richiamo ‘booster’ è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa".

Il vaccino previsto per la terza dose booster in queste categorie sarà Comirnaty di Pfizer Biontech.

Le prenotazioni sono sempre aperte tramite i consueti canali: sportelli Cup, Cupweb, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute, farmaCUP; sono inoltre previste ulteriori modalità che le Aziende sanitarie comunicheranno sui rispettivi territori.

Leggi anche: 

Donini: "Circolazione del virus massiva", ma il picco deve ancora arrivare

Boom contagi e tamponi, si corre ai ripari: "Da 17 gennaio auto test a casa e fine quarantena in farmacia"

Scuola e covid: nuove regole per la gestione dei contagi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, terze dosi anche per 12-15enni: via alle prenotazioni

BolognaToday è in caricamento