rotate-mobile
Cronaca

Tettoia Nervi, parte bando per l'assegnazione dell'estate 2022

Scadenza delle proposte il 27 aprile: arti performative in campo

Per la gestione estiva della Tettoia Nervi per l'estate 2022 il COmune ha aperto il bando pubblico. La scadenza è fissata al 27 aprile 2022. In base ai contenuti del bando si va verso le arti performative nella gestione dei 6mila metri quadrati coperti dalla storica tettoia.

“Con questo progetto inauguriamo dopo anni di lavori un luogo destinato a diventare un simbolo di Bologna - dichiara il sindaco Matteo Lepore - una nuova grande piazza coperta, un crocevia di incontri e culture abitato da tante forme disciplinari, dalla musica allo sport, dallo spettacolo alle attività sociali e culturali. Restituiamo alla città un luogo di grande valore, in una zona che ha visto molte trasformazioni negli anni recenti e che sempre più si sta caratterizzando come nuova centralità urbana”.

Bolognina: dopo anni di lavori riapre la tettoia Nervi, sarà la piazza coperta Lucio Dalla

Il bando per la tettoia Nervi

Saranno selezionate proposte che garantiscano una programmazione continuativa per un periodo minimo di due mesi, caratterizzata da un’offerta di attività ed iniziative multidisciplinari e a carattere prevalentemente professionale nell'ambito dello spettacolo dal vivo. Le attività devono essere distribuite su differenti fasce orarie, compreso un presidio nelle ore notturne, e in relazione con la programmazione della Casa di Quartiere e altre iniziative nell’area, così come devono garantire la compresenza di un mercato contadino settimanale e di altre eventuali manifestazioni concordate con l’Amministrazione.

È possibile partecipare al bando fino alle 12 del 27 aprile 2022, secondo le modalità previste dall’avviso pubblico
https://www.comune.bologna.it/bandi/attivita-estive-nellarea-della-tettoia-nervi 

Il Comune ricorda inoltre che la scadenza per la presentazione di tutti gli altri progetti del cartellone Bologna Estate è fissata entro le 12 di giovedì 31 marzo 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tettoia Nervi, parte bando per l'assegnazione dell'estate 2022

BolognaToday è in caricamento