rotate-mobile
Cronaca

The Voice of Italy: Kimia da Bologna supera le Blind Audition

Kimia ha superato la prima prova ieri sera su Rai2. Arriva oltre 10 anni fa a Bologna, si è iscritta al Conservatorio. Ha cantato un brano persiano e ha scelto il Team Pezzali

Si chiama Kimia Ghorbani, la 31enne iraniana che vive a Bologna, e che ha superato la "Blind audition" di 'The voice of Italy', in onda ieri su Rai2, insieme ad altri 13 talenti. 

I coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali di questo nuovo appuntamento del talent show, condotto da Federico Russo, hanno ancora quattro audizioni per trovare altre coci e definire le squadre. 

Cantante e musicista di Teheran, Kimia ha maturato la passione per la musica fin da piccola: a 9 anni i genitori le regalarono una tastiera ma le condizioni economiche non le permetterono di prendere lezioni, a 17 anni, grazie ad un lavoretto in libreria, comprò una tastiera più grande, pagandosi le lezioni di pianoforte. A 22 anni si è sicritta al al Conservatorio, ma per mantenersi inizia a cantare per strada. Nel 2012, si è iscritta alla scuola italiana di Teheran per imparare la lingua: ha passato l'esame e ha ottenuto il visto per l’Italia. Con 800 euro in tasca, Kimia arriva in Italia, a Bologna, chiede un prestito a una ragazza iraniana e s’iscrive al Conservatorio dove ottiene una borsa di 5000 euro. 

Kimia sottolinea di voler cantare in persiano e non in arabo, vuole gridare al mondo che esiste un paese che si chiama Persia, dove le donne vivono una condizione disperata. Desidera la libertà per un paese che nessuno ha mai aiutato. Vuole la felicità, la possibilità di ballare e cantare per strada e non al buio. Per la sua Blind Audition ha cantato un brano persiano “Ey Bourn”. Si girano tutti e 4 i Coach. Sceglie il #TeamPezzali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Voice of Italy: Kimia da Bologna supera le Blind Audition

BolognaToday è in caricamento