rotate-mobile
Cronaca Stadio Dall'Ara

Bologna - Roma, scompiglio allo stadio D'Allara: ultrà romanisti denunciati

Due ultrà romanisti denunciati dalla Digos: dopo aver superato una recinzione, si sarebbero resi responsabili di episodi di violenza durante l'afflusso dei tifosi nel settore ospiti dello stadio Dall'Ara

Due tifosi romanisti nei guai perchè ritenuti responsabili di episodi di violenza allo stadio Dall'Ara durante l'ultimo match Bologna-Roma.

La Digos di Bologna, al termine di accertamenti svolti in collaborazione con i colleghi della Capitale, ha infatti denunciato i due ultrà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale , rifiuto di fornire le generalità, superamento di recinzione di impianto sportivo.

Il fatto risale in concomitanza della partita del 22 febbraio scorso, quando i rossoblu furono messi k.o. dagli avversari, in casa. I due romanisti avrebbero, nella circostanza, scavalcato una recinzione e creato scompiglio durante l'afflusso dei tifosi all'interno del settore ospiti dello stadio Dall'Ara. Da qui 'intervento delle forze dell'ordine. E' stato avviato nei confronti dei due soggetti il provvedimento D.A.SPO ( Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive).

Solo il mese scorso, un altro tifoso, nella circostanza un ultrà rossoblu della Beata Gioventù, era stato denunciato per aver creato scompiglio al Dall'Ara, lanciando fumogeni dagli spalti durante la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna - Roma, scompiglio allo stadio D'Allara: ultrà romanisti denunciati

BolognaToday è in caricamento