rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Enrico Mattei, 86/6

Invasione di topi in via Mattei: nell'ex consorzio agrario anche bivacchi

Ratti che si muovono attorno all'edificio abbandonato da tempo: chi lavora e vive nei dintorni non riesce più a tollerare lo stato di degrado e sporcizia temendo persino per la salute

Un'area che ospitava un'azienda agricola e ora dismessa: l'abbandono e la sporcizia non sarebbero nulla se non fosse subentrato il problema dei ratti, che in numero altissimo si aggirano attorno all'edificio, arrivando ad invadere anche le zone circostanti, occupate da alcune attività e abitate: "Una situazione che non possiamo tollerare oltre - denunciano stremati alcuni residenti e lavoratori della zona che ci chiedono di allertare le istituzioni - nella struttura abbandonata e ora invasa da topi vivono anche delle persone: senza tetto e punkabbestia che ora, con il caldo, dormono anche nell'area all'aperto, come ben si può vedere passando di qui"

Ex Consorzio Agrario di via Mattei: degrado e sporcizia

DOVE SI TROVA LA STRUTTURA ABBANDONATA. L'ex consorzio agrario si trova in via Mattei e l'area arriva ad affacciarsi anche su via Larga: "Dopo aver spogliato di tutto l'interno dell'ex consorzio, ora sono i roditori ad essere attratti forse da del mangime rimasto abbandonato e a invadere tutta la zona: una volta che tutto quello di cui si nutrono all'interno sarà finito verranno nelle nostre case a cercare cibo, come già sta accadendo nei cortili". Una situazione molto critica a livello igienico, che si sta sviluppando a pochi metri da via Massarenti e che potrebbe causare diversi problemi ai residenti e ai commercianti della zona.

LE LAMENTELE DI CHI FREQUENTA LA ZONA: "HANNO BUTTATO GIU' PERSINO UN MURO". Le attività commerciali di via Mattei, distributori stradali, officine, ma anche i residenti  ci raccontano il loro disagio: "E' un ricovero ma a quanto sembra non di extracomunitari, più di punkabestia, è vivamente sconsigliato entrare...". E ancora: "Stanno lì, molti sono punkabestia, vanno dentro con alcool, birre e vino e poi chissà, una sera abbiamo chiamato le volanti perché stavano tirando giù un muro...".

E CI SONO ANCHE TANTI CANI: TUTTO IN MANO A UN PRIVATO.  "Certo non girano solo topi, ma anche molti cani - fanno notare i cittadini -  La sporcizia è totale e non credo che i bagni funzionino. Hanno comprato tutto, ma hanno lasciato così, all'incuria, è tutto di un privato che chissà quando si deciderà a toglierci lo spettacolo che abbiamo davanti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di topi in via Mattei: nell'ex consorzio agrario anche bivacchi

BolognaToday è in caricamento