rotate-mobile
Cronaca

Toro-Bologna: obbligo di dimora per 2 ultras granata. Scoperto arsenale

Individuati alla vigilia della partita con il Bologna, in auto un arsenale tra bastoni, fionde, bulloni e cartine della nostra città. Il sospetto: un assalto alla tifoseria rossoblù

La Digos di Torino ha notificato l’obbligo di dimora a due ultras granata su ordine del Gip: il 10 novembre, alla vigilia della partita con il Bologna, erano stati trovati con bastoni, bulloni, fionde, maschere antigas, fumogeni, targhe di auto rubate, manici di piccone e di scopa.
Gli ultras, appartenenti al gruppo “Stendardi 1906”, avevano anche cartine della nostra città e avevano cerchiato alcuni luoghi. Il sospetto è che stessero organizzando un assalto ai tifosi rossoblù.

I due, considerati pericolosi, vivono nel capoluogo piemontese e hanno 24 e 25 anni. All’interno dell’auto gli agenti hanno trovato 10 coppie di targhe di auto risultate rubate, 100 paia di guanti in lattice, una maschera antigas in gomma; 28 sottocasco; un passamontagna in lana; 141 tra bulloni e dadi in acciaio; una fionda; una bomboletta spray di vernice granata; 12 fumogeni; 17 manici di piccone in legno; 14 manici di scopa in legno; 17 tubi di plastica; 13 fogli con piantine stradali del Comune di Bologna; un foglio con nomi di altri tifosi granata.
Nella sede del gruppo “Stendardi 1906”, un centinaio di iscritti, così chiamato perché introduce nello stadio stendardi e non striscioni che sarebbero soggetti a controlli preventivi di polizia, si trova nel quartiere Filadelfia di Torino, e delle abitazioni dei due ultras, sono stati sequestrati 40 petardi e 9 sim card.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro-Bologna: obbligo di dimora per 2 ultras granata. Scoperto arsenale

BolognaToday è in caricamento