rotate-mobile
Cronaca

Zona gialla, riapre la Torre degli Asinelli: su prenotazione per gruppi di 9 persone

Sarà visitabile, come mostre e musei, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 17

Anche la Torre degli Asinelli può riaprire al pubblico, da domani, 4 febbraio. "L'auspicato miglioramento della situazione emergenziale e il conseguente passaggio dell'Emilia-Romagna in zona gialla - fa sapere Bologna Welcome - ha permesso la riapertura dei musei nei giorni feriali".

Riapertura musei: "Peccato la chiusura nei week end". Le novità tra mostre ed eventi

La Torre degli Asinelli riaprirà il 4 febbraio dalle 12 alle 17 e sarà visitabile, come mostre e musei, dal lunedì al venerdì, con ultima salita alle 16,15.

Si salirà in gruppi di nove persone, con partenza ogni 15 minuti. "Il numero è stato calcolato da tecnici addetti alla sicurezza - spiega Bologna Welcome - in base alle metrature, alla logistica degli spazi e ai tempi di percorrenza della visita".

Il primo gruppo di nove persone avrà accesso diretto alla terrazza panoramica in cima alla torre, mentre il secondo gruppo dovrà attendere la discesa del primo, distribuendosi in maniera distanziata tra i due pianerottoli immediatamente sottostanti la terrazza, "alternando in questo modo gli accessi alla sommità - continua la nota - e garantendo il mantenimento delle distanze di sicurezza per tutta la durata della visita".

All'interno sono presenti pannelli informativi sulla sicurezza e segnaletica a indicare le corrette modalità di svolgimento della visita. All'uscita, i visitatori verranno indirizzati verso un percorso diverso rispetto a quello di entrata. L'ingresso può avvenire solo su prenotazione e il biglietto si può acquistare anticipatamente all'ufficio informazioni Bologna Welcome di piazza Maggiore o online. (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona gialla, riapre la Torre degli Asinelli: su prenotazione per gruppi di 9 persone

BolognaToday è in caricamento