rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dozza / Toscanella

Toscanella di Dozza, ruba due paia di scarpe in negozio: arrestata 22enne

Era accompagnata da alcuni complici, poi fermati a bordo di un'auto, sempre a Toscanella: a bordo altro oggetti rubati. Tutto sequestrato

I Carabinieri di Dozza e di Imola hanno arrestato una 22enne rumena, domiciliata a Bologna, per furto aggravato e hanno denunciato altri tre rumeni, un 28enne, un 31enne e una 36enne per lo stesso reato, nonché per ricettazione in concorso. Alle ore 16:30 di ieri, al 112 è stato comunicato che quattro persone si erano rese responsabili di furto ai danni di un negozio di calzature situato in via I Maggio a Toscanella di Dozza e, nella circostanza, due uomini e una donna con un bambino in braccio erano fuggiti, mentre una ragazza era stata fermata con la refurtiva: due paia di scarpe del valore di 119 euro.

Nel frattempo gli uomini dell'Arma hanno avviato le ricerche degli altri tre soggetti che sono stati rintracciati a bordo di un'auto che stava transitando in via Poggiaccio a Dozza. All’interno del veicolo è stato rinvenuto un borsone contenente capi d’abbigliamento con la placca antitaccheggio ancora attaccata e prodotti da bagno. Le due paia di scarpe sono state restituite alla legittima proprietaria, mentre la restante refurtiva è stata sequestrata in attesa di individuare i luoghi di provenienza. Uno dei quattro rumeni, il 28enne, era stato denunciato per un analogo reato ad aprile dai Carabinieri di San Giorgio di Piano. 

San Giorgio di Piano, aprile 2015: quattro denunce.  I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano hanno denunciato un 24enne, un 28enne, un 30enne e un 31enne, nati in Romania, senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso. Durante un servizio di contrasto ai reati predatori nel territorio di Funo, una pattuglia dell’Arma di San Giorgio di Piano ha controllato una Citroen Xsara Picasso con cinque rumeni a bordo. Il conducente, identificato nel 24enne, era sprovvisto della patente di guida e la copertura assicurativa dell’auto, con targa finlandese, risultava scaduta da quattro mesi. Alla richiesta dei militari di riferire cosa stessero facendo, i soggetti, senza indugiare troppo, hanno detto di essere stati a rubare un’affettatrice elettrica in un casolare isolato non meglio precisato situato nel ferrarese. Un’affermazione che è stata avvalorata dal rinvenimento dell’oggetto all’interno dell’auto e dai numerosi precedenti di polizia a carico dei denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscanella di Dozza, ruba due paia di scarpe in negozio: arrestata 22enne

BolognaToday è in caricamento