rotate-mobile
Cronaca Dozza / Toscanella

Toscanella, spaccata al Mercatone Germanvox: in manette anche un ricercato

Dopo una segnalazione al 112, i Carabinieri di Castel San Pietro hanno visto una Daewoo Matiz, che si allontanava velocemente. A bordo i tre rapinatori

Questa notte, la centrale operativa del 112 di Imola ha ricevuto una segnalazione di una tentata intrusione proveniente dal Mercatone Germanvox di Toscanella di Dozza.

Diverse pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Imola sono state informate sull’accaduto e confluite nell'area del grande magazzino.

Una pattuglia di Carabinieri di Castel San Pietro Terme, impegnati in un servizio notturno di controllo, richiamati a Toscanella, mentre si stavano avvicinando, hanno visto una Daewoo Matiz, di colore bianco, con tre persone sospette a bordo, che si allontanava velocemente.

L’auto è stata bloccata e i tre occupanti sono stati identificati. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti dei guanti e un alcuni attrezzi atti allo scasso, tra cui un palanchino che i tre hanno riferito di aver utilizzato per tentare l’accesso al Mercatone Germanvox, da cui era scattato l’allarme che li aveva messi in fuga.

Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno rilevato i segni di scasso all’altezza della vetrata d’ingresso. I tre, senza fissa dimora, due 25enni, uno incensurato e uno con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e un 42enne, anch’egli incensurato, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di grimaldelli. Uno dei due 25enni, con precedenti, era ricercato perché destinatario di ordine di carcerazione, dovendo espiare 29 giorni di reclusione per un reato di furto. Saranno condotti nelle aule giudiziarie di via Farini per la celebrazione del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscanella, spaccata al Mercatone Germanvox: in manette anche un ricercato

BolognaToday è in caricamento