rotate-mobile
Cronaca

Gite fuori porta: ecco la situazione traffico per i ponti del 25 aprile e 1°maggio

Attenzione al traffico che comincerà già il 24 pomeriggio: prima di partire, per evitare code, chiamare il numero verde di Autostrade per l'Italia

Comincia la lunga settimana di ponti e le strade (leggi il METEO) rischiano di fagocitare molti automobilisti nelle loro gite verso mete di mare e di montagna (Bologna la più cara?): attenzione a quando si parte, qualche suggerimento per evitare le ore e le giornate da bollino rosso. E' Autostrade per l'Italia a fare una panoramica sul traffico, per cui sono previste intensificazioni già da oggi pomeriggio.

GIORNI E ORARI A RISCHIO. Previste partenze anche giovedì 25 e venerdì 26, dalle 16 alle 22 e nella mattinata di sabato 27. I rientri, invece, si distribuiranno tra domenica 28 e il pomeriggio di mercoledì 1 maggio. Fra i tratti più "caldi" la A1 e la A14: "La circolazione - dicono in una nota Autostrade per l'Italia - sarà agevolata dalla rimozione dei principali cantieri, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, e dal blocco dei mezzi pesanti con i seguenti orari: giovedì 25 aprile dalle 8 alle 22, domenica 28 aprile dalle 8 alle 22 e mercoledì 1 maggio dalle 8 alle 22".

INFORMAZIONI. Per conoscere le condizioni del traffico in tempo reale e prima di mettersi in viaggio è possibile chiamare il Call Center Viabilità Autostrade 840-04.21.21.21 e il numero verde del CCISS 1518.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite fuori porta: ecco la situazione traffico per i ponti del 25 aprile e 1°maggio

BolognaToday è in caricamento