Lavori al ponte sul Reno e traffico, chiusa uscita tangenziale

A darne comunicazione è Autostrade. La chiusura prevista per via dei rallentamenti dovuti ai lavori su viale Sandro Pertini, tra Bologna e Casalecchio

Traffico deviato alle porte di Bologna. E' chiusa l'uscita uno della Tangenziale in direzione Bologna, dopo gli interventi al ponte sul Reno dello 'stradone' che collega Bologna a Casalecchio. La chiusura è comunicata da Autostrade da questa mattina: per chi proviene dalla A1 l'itinerario alternativo consigliato è quello di raggiungere l'uscita due.

La chiusura era stata spiegata nei giorni scorsi dal comune di Bologna per cercare di decongestionare il traffico lungo l'asse attrezzato, traffico che in quel punto conosce un importante restringimento di carreggiata. La fase finale dei lavori, iniziata oggi e che andrà avanti per una decina di giorni, ha chiuso due corsie sul ponte in questione, lungo viale Sandro Pertini, per opere di consolidamento strutturale. Nelle prime fasi dei lavori già si erano verificati problemi alla circolazione, suscitando polemiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Incidente a Casalecchio: pedone investito all'incrocio

  • Morti in incidenti stradali: Bologna la più colpita, diventa obbligatorio l'alcol-lock

  • Rifiuti, stop indifferenziata porta a porta: da oggi si usa solo la Carta Smeraldo

  • Monte San Pietro: anziano morto durante il trasporto in pulmino, indagini in corso

Torna su
BolognaToday è in caricamento