rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Tocca a noi", concerto in Piazza Maggiore: traffico e divieti, cosa c'è da sapere

Dalla viabilità, ai dehors, alla vendita delle bevande: tutto quello che c'è da sapere

Il Comune di Bologna, in occasione del concerto "Tocca a noi - musica per la pace" in programma martedì 5 aprile, ha emanato due ordinanze.

I cancelli verranno aperti alle alle 18.30 con inizio del concerto alle 20. Green pass base e mascherina FFP2 oggligatori. 

La prima ordinanza, firmata oggi dal Sindaco MAtteo Lepore, è valida dalle ore 16 del 5 aprile fino al termine della manifestazione e prevede:

  1. il divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina;
  2. il divieto di effettuare la somministrazione all'interno dei dehors di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina.Tali divieti si applicano alle attività ubicate all'interno del perimetro di sicurezza individuato con linea rossa nella planimetria allegata e, inoltre, nelle vie de' Pignattari, Archiginnasio, Clavature, Pescherie Vecchie, D'Azeglio fino all'intersezione con via Farini, in Piazza del Nettuno e in Piazza Re Enzo; 
  3. il divieto di introdurre nell’area dedicata alla manifestazione qualsiasi bevanda alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina e bombolette contenenti spray urticante
  4. 4. il divieto di occupare l’area pubblica con arredi mobili - dehors - all'interno del perimetro di sicurezza individuato con linea rossa nella planimetria allegata e nella zone di Via Archiginnasio e Piazza Maggiore da Via degli Orefici a Via dell’Archiginnasio; tali arredi dovranno essere rimossi o, eccezionalmente, impilati e accatastati creando il minimo ingombro possibile e, in ogni caso, dovranno essere resi inutilizzabili e inaccessibili dal pubblico.

Viabilità 

La seconda ordinanza, emanata dal Settore Mobilità, prevede dalle ore 17 del 5 aprile alle ore 00.30 del 6 aprile: il divieto di transito veicolare in Piazza Re Enzo, Piazza Maggiore, via dell'Archiginnasio e via de' Pignattari, eccetto veicoli delle forze dell'ordine, di pronto soccorso e veicoli autorizzati a servizio della manifestazione.
L’ordinanza dispone inoltre che che Tper provveda a modificare i percorsi e le fermate delle Linee del servizio pubblico di linea interessate.

Previste deviazioni anche dei bus Tper. 

Concerto per la pace in piazza Maggiore: deviati bus Tper

'Tocca a noi', Andrea Delogu alla guida del concertone: "Esserci è un onore e un dovere" 

Concerto per l'Ucraina, il programma. Da Noemi a Elisa, tutti i big sul palco 

Concertone in piazza, evento gratuito ma a numero chiuso: dove vederlo in tv

Chi è la bellissima Andrea Delogu che conduce il concerto per l'Ucraina | FOTO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tocca a noi", concerto in Piazza Maggiore: traffico e divieti, cosa c'è da sapere

BolognaToday è in caricamento