rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Traffico migranti: tassista partito da Bologna fermato dalla polizia tedesca

A bordo del taxi sei profughi senza documenti. Il conducente ha spiegato di aver creduto che si trattasse di un normale viaggio da Bologna a Monaco per il quale era stato concordato un prezzo forfettario

Era partito da bologna il tassista fermato dalla polizia tedesca in Baviera con l'accusa di traffico di migranti. Il conducente è stato bloccato  in autostrada mentre trasportava 3 adulti e 3 bambini provenienti dal Libano, come riferisce una nota della polizia  di Monaco.

Il tassista, una volta fermato dagli agenti avrebbe sostenuto di non sapere che i sei fossero profughi senza documenti e di aver creduto invece che si trattasse di un normale viaggio "da Bologna a Monaco" per il quale era stato concordato un prezzo forfettario. I migranti si erano registrati in Italia solo alcuni giorni fa e hanno chiesto di essere accolti nell'Alta Baviera.

Dopo il fermo, la procura ha sequestrato al tassista "circa 800 euro" che l'uomo aveva con sè. Poi il conducente - 59enne italiano - è stato lasciato andare ed ritornato in Italia, ma probabilmente la questione non si esaurirà qui e "dovrà rispondere presto di aver fatto entrare clandestinamente stranieri".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico migranti: tassista partito da Bologna fermato dalla polizia tedesca

BolognaToday è in caricamento