rotate-mobile
Cronaca

Traffico, nevicate intense sulla A1: stop mezzi pesanti

Il traffico è rallentato. Autostrade e Polizia Stradale hanno disposto il fermo dei mezzi con carico superiore a 7,5 tonnellate

Nevicate intense sulla autostrada A1, in particolar modo sulla Panoramica Bologna-Firenze, come da allerta meteo diramata ieri, 22 gennaio. 

Intanto, le nevicate sono deboli tra Sasso Marconi ed il bivio con la Direttissima e tra Chiusi Chianciano ed Attigliano, e sulla Direttissima.

In accordo con la Polizia Stradale, fa sapere Autostrade, è in atto il provvedimento di fermo temporaneo dei mezzi con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate sulla A1 Panoramica.

Autostrade per l'Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o in alternativa di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio.

Traffico rallentato

- Nel Bivio A1/Variante di Valico Nord-Località Aglio in entrambe le direzioni

- Tra Sasso Marconi e Bivio A1/Variante di Valico in entrambe le direzioni

- In località Aglio in entrambe le direzioni 

- Nel Bivio A1/Variante di Valico Nord-Località Aglio in entrambe le direzioni 

A Bologna scattato il piano neve

Il Comune di Bologna ha attivato la macchina per cercare di mantenere la sicurezza sulle strade del capoluogo. Dalle 6 di questa mattina sono infatti state attivate alcune lame spazzaneve nella parte alta della collina dove ieri sera si era proceduto alla salatura della viabilità.  Contro neve e gelo mobilitati anche i trattori Codiretti. 

Bologna in bianco, la neve è tornata. Qualche automobilista in difficoltà e famiglia soccorsa in Appennino |FOTO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, nevicate intense sulla A1: stop mezzi pesanti

BolognaToday è in caricamento