rotate-mobile
Cronaca

Traffico e lavori, i tratti chiusi della settimana

Lavori su tangenziale e autostrade. Tutte le chiusure programmate

Chiusure programmate per lavori o controlli su strade e autostrade. 

Tangenziale di Bologna

- Per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 29 e martedì 30 agosto, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 5 "Quartiere Lame" e 4 bis "Aeroporto Marconi", verso Casalecchio/A1 Milano-Napoli, sulla tangenziale di Bologna. 

- Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di pvimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 31 agosto alle 6:00 di giovedì 1 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 10 "Zona Industriale Roveri" e lo svincolo 11 bis "Castenaso Ravenna", verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: Via del Terrapieno, Rotonda Enrico Brunetti Rodati, Via dell'Industria, rotonda Giuseppe Modonesi, Via Larga, Rotonda Elena Lucrezia Corner Piscopia, Via Larga, Rotonda della Leona e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 11 bis "Castenaso Ravenna".

In alternativa percorrere la viabilità ordinaria: Via Cristoforo Colombo, Rotonda Arnaldo Forni, Via Paolo Fortunati, Via Antonio Baldacci, Rotonda Luigi Amedeo di Savoia, Via Francesco Zanardi, Via Umberto Terracini, Rotonda Tommasina Guidi, Rotonda 35° Reggimento Fanteria Pistoia, Viale Vittorio Sabena, Rotonda Granatieri di Sardegna, Via Prati di Caprara, Viale Sandro Pertini, Viale Palmiro Togliatti e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 2 "Borgo Panigale", per proseguire in direzione Casalecchio/A1.

- Sulla Tangenziale di Bologna e sul Ramo Verde ((Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di manutenzione degli impianti elettrici, dalle 22:00 di martedì 30 alle 6:00 di mercoledì 31 agosto, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sarà chiuso lo svincolo 3 "Ramo Verde", in uscita per chi proviene da Casalecchio/A1 Milano-Napoli.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 2 "Borgo Panigale";
sul Ramo Verde:
-sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla Tangenziale di Bologna, per chi proviene dalla stazione di Bologna Borgo Panigale, in direzione di San Lazzaro.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 2 "Borgo Panigale".

Raccordo A13

Su R13 (Raccordo A13 Bologna-Padova - Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di lunedì 29 alle 6:00 di martedì 30 agosto, sarà chiuso lo svincolo che dall'uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio/A1 Milano-Napoli.
In alternativa si consiglia di percorrere la Tangenziale di Bologna, verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto, uscire allo svincolo 7bis "SS64 per Ferrara" e rientrare dallo stesso, in direzione Casalecchio/A1 Milano-Napoli.

Autostrada A1 

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire lavori di manutenzione degli impianti nelle gallerie, dalle 21:00 di giovedì 1 alle 6:00 di venerdì 2 settembre, sarà chiuso il tratto tra l'allacciamento con la A1 Panoramica "Località La Quercia" e "Località Aglio", in direzione di Firenze.
Saranno anche chiuse le stazioni autostradali di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.
Nella stessa notte, con orario 20:00-6:00, rimarrà chiusa anche l'area di servizio "Badia Nuova ovest", situata all'interno del suddetto tratto. 

In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, potrà percorrere la A1 Panoramica.
Chi è diretto verso la stazione di Badia, potrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e lavori, i tratti chiusi della settimana

BolognaToday è in caricamento