rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Traffico, cantiere via Carbonesi: riapre tratto D'Azeglio, modifiche alle linee bus

Primo step, nell'ambito dei lavori di riqualificazione di via Carbonesi

Dalle 10 del 10 ottobre, sarà riaperto al traffico il tratto di via d'Azeglio in direzione da via Urbana a via Farini "con una proroga e una parziale modifica dell'ordinanza precedente". Lo rende noto il Comune.

Si tratta di un primo step di riapertura nell'ambito dei lavori di riqualificazione di via de’ Carbonesi partiti a giugno. 

"Per garantire la continuità del percorso ciclabile tra via Farini e via Barberia, utilizzando la ciclabile di via Urbana, nel tratto di via d'Azeglio sarà realizzata una corsia ciclabile in direzione da via Farini a via Urbana", spiega Palazzo D'Accursio, e, nello stesso momento "verrà riaperta al traffico veicolare via Farini, nel senso di marcia da via d'Azeglio verso piazza Galvani". Resterà chiuso invece al traffico veicolare il senso di marcia opposto, eccetto biciclette e ciclomotori. I lavori per il rinnovo delle reti idriche e del gas di Hera proseguono intanto in via Collegio di Spagna presso l'incrocio con via dè Carbonesi, pertanto la strada sarà chiusa dal 10 al 30 ottobre.

Bus Tper 

Per quanto riguarda le linee Tper, a decorrere da martedì 11 ottobre, per quattro linee sono previste modifiche di percorso.

  • La linea 11, nei soli T-Days in direzione Corelli-Ponticella, torna sul regolare percorso in via D'Azeglio e via Farini; in direzione Bertalia, invece, restano attive le deviazioni in essere, sia nei giorni feriali sia nei T-Days.
  • La linea 29, nei giorni feriali in direzione parcheggio Tanari, torna sul percorso regolare con transito sulle vie D'Azeglio e Farini; in direzione Roncrio e nei T-Days la linea mantiene, invece, le attuali deviazioni.
  • La linea 39 torna sul proprio percorso regolare sulle vie D'Azeglio e Farini.
  • La linea 52 in direzione centro, sia nei giorni feriali sia nei T-Days torna su via D'Azeglio e Farini prima di raggiungere il capolinea in piazza Cavour. "In direzione periferia restano in vigore le attuali deviazioni". (dire)

Cantiere via de' Carbonesi, primi disagi. I commercianti: "Sconto Tari? Come una mancia al bar" | VIDEO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, cantiere via Carbonesi: riapre tratto D'Azeglio, modifiche alle linee bus

BolognaToday è in caricamento