rotate-mobile
Cronaca

Tram, si va avanti con la linea rossa: in testa Cmb-Alstom-Pavimental

La commissione di gara di Palazzo D'Accursio ha esaminato l'offerta tecnica e l'offerta economica dei quattro partecipanti alla gara d'appalto integrato

È il gruppo composto da Cmb, Alstom e Pavimental il primo classificato nella gara d'appalto bandita dal Comune di Bologna per la realizzazione della linea Rossa del tram. Quarto (su quattro) si è piazzato invece il raggruppamento di cui fa parte anche Atm, l'azienda dei trasporti pubblici di Milano.

La commissione di gara di Palazzo D'Accursio ha esaminato l'offerta tecnica e l'offerta economica dei quattro partecipanti alla gara d'appalto integrato. In base al punteggio complessivo assegnato, fanno sapere da Palazzo D'Accursio, è risultato primo classificato il raggruppamento composto da Cmb Società cooperativa (capogruppo) insieme ad Alstom Ferroviaria, Pavimental e Alstom Transport.

Il raggruppamento secondo classificato è quello facente capo ad Eteria consorzio stabile (composto da Esecutrici Itinera e Vianini Lavori) insieme a Colas Rail Italia spa e Colas Rail sas. Terzo il raggruppamento facente capo al Consorzio Stabile Sis, insieme a Inc, Sacyr Construccion e Sipal. Infine quarto classificato il raggruppamento con capogruppo Clf insieme alle società Atm, Mer Mec Ste, Sifel e Costruzioni edili Baraldini Quirino.

Il Comune di Bologna precisa che "l'esito è provvisorio. Si procederà ora alla verifica amministrativa nei confronti del primo classificato e alla verifica di congruità dell'offerta, secondo le procedure previste dal codice appalti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, si va avanti con la linea rossa: in testa Cmb-Alstom-Pavimental

BolognaToday è in caricamento