rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porretta Terme

Guasto sulla Porretta - Bologna, mattina di disagi per i pendolari: treni cancellati e ritardi fino ad un'ora

Un problema al sistema di distanziamento dei treni nella stazione di Pioppe di Salvaro ha gettato la circolazione in tilt. Nove i treni regionali coinvolti dalle 7 di questa mattina

Un guasto verificatosi sulla linea ferroviaria Bolgona - Porretta ha gettato in tilt la circolazione dei treni questa mattina. La tratta ha subito forti rallentamenti dalle 7.10 e solo in tarda mattinata si è pian piano rimessa a regime.

Il problema ha interessato il sistema di distanziamento dei treni nella stazione di Pioppe di Salvaro. Sul posto, sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che, alle 8.20, hanno ripristinato le normali condizioni di circolazione.

Scompiglio per i pendolari. Nove i treni Regionali coinvolti, alcuni dei quali soppressi altri hanno accumulato ritardi fino ad un'ora.

Nel dettaglio, 3 convoglio hanno registrato ritardi fra 25 e 60 minuti, 4 fra 10 e 15 minuti e 2 cancellati fra Porretta e Marzabotto e fra Bologna e Marzabotto. La linea Porrettana è servita nei giorni feriali da 58 treni, 42 fra Bologna e Porretta e 16 fra Bologna e Marzabotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla Porretta - Bologna, mattina di disagi per i pendolari: treni cancellati e ritardi fino ad un'ora

BolognaToday è in caricamento