rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, treni regionali: cancellazioni il 1° marzo

Cancellati i treni a corto raggio fra Bologna e Marzabotto, Bologna e San Pietro in Casale, Bologna e San Benedetto Val di Sambro. Tutte le info

A seguito dell’Allerta Arancione per neve, dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di giovedì 1 marzo, Rete Ferroviaria Italiana attiverà il livello “emergenza grave” del Piano neve e gelo.

I servizi ferroviari regionali saranno ridotti complessivamente del 50% in relazione all’infrastruttura disponibile con questo livello di emergenza: 

1) Confermata: la qualsi totalità dei collegamenti Bologna – Verona, Bologna – Venezia, Parma – Milano, Modena – Mantova, Fidenza – Salsomaggiore, Castelbolognese – Ravenna e Ferrara – Ravenna, l’Alta velocità, confermato l’80% dei collegamenti.

2) Cancellati: i treni a corto raggio fra Bologna e Marzabotto, Bologna e San Pietro in Casale, Bologna e San Benedetto Val di Sambro, Castelbolognese e Rimini, Faenza e Ravenna, Faenza e Lavezzola, Modena e Carpi e fra Ferrara e Venezia.

Sulle altre direttrici sono previste percentuali di servizi comprese fra il 40 e l’80%. In particolare sarà regolare il 65% dei treni Ancona – Bologna – Piacenza, il 75% dei collegamenti Bologna – Porretta Terme, il 60% di quelli fra Bologna e Prato e il 40% dei Bologna – Poggio Rusco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, treni regionali: cancellazioni il 1° marzo

BolognaToday è in caricamento