Treni Alta Velocità in ritardo a Bologna, mattina di disagi in stazione
SEGNALAZIONE LETTORE. Mattinata di disagi in stazione, dove diversi convogli dell'Av viaggiano a rilento: attese fino a 50 minuti
Disagi durante la mattinata odierna alla stazione di Bologna, dove diversi viaggiatori hanno dovuto fare i conti con i rallentamenti registrati sulla linea dell'Alta Velocità.
Intorno alle 9.30 odierne, segnala un lettore, numerosi i treni Av in ritardo: il convoglio per Torino (delle 9.30), ad esempio, viaggia con 50 minuti di ritardo, quelli per Milano delle 9.28 e delle 9.38 con mezz'ora di ritardo, 20 minuti di attesa anche per il treno Av 9980 diretto a Venezia.
Già ieri sera Trenitalia aveva comunicato difficoltà sulla tratta Av Milano – Bologna: dalle 18.20 il traffico era rallentato a causa di un guasto tecnico registrato all’altezza di Piacenza. Si erano accumulati ritardi fino a 50 minuti per i treni in viaggio.
Sempre da ieri sera, disagi alla linea Av Roma - Firenze: dalle 20 circa di ieri, alle 10 di oggi il traffico ha subito rallentamenti a causa di un guasto tecnico verificatori all’altezza di Rovezzano. I treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 30 minuti. Lo comunica Trenitalia, aggiungendo che dalle ore 10.10 di oggi la circolazione lungo la tratta è tornata a stabilizzarsi.