menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pianoro, nuovo treno sulla Bologna-Prato: 'Servirà i pendolari della zona industriale'

Il potenziamento della linea era stato richiesto sia dalle maestranze che dalle aziende della zona industriale di Pian di Macina

Una corsa in più, e in un orario funzionale per chi deve recarsi al lavoro nella zona industriale di Pianoro. E' stato inaugurato oggi un nuovo treno regionale sulla tratta Bologna Prato, alla presenza dell'assessore regionale alla Mobilità Raffaele Donini, del sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti, del consigliere metropolitano con delega alle Infrastrutture Marco Monesi, del direttore regionale di Trenitalia Davide Diversi, del presidente di Marchesini Group Maurizio Marchesini e delle Rsu aziendali di Marchesini Group e Sherwin Williams.

Il treno, in aggiunta a quelli già pianificati, partirà alle 7.10 da Bologna per arrivare nella citta' toscana alle 8.23. Sempre da oggi, ricorda poi la Regione, "entrano in azione due treni Stadler sulle linee BOLOGNA-San Benedetto Val di Sambro/Prato e BOLOGNA-Poggio Rusco/Verona".

Soddisfatta la Cgil, secondo cui "questa corsa è il primo risultato di un lavoro che proseguirà con un tavolo di confronto, a cui saranno presenti le aziende, per favorire il trasporto pubblico dei lavoratori", tavolo che si riunirà già domani in Comune a Pianoro. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento