rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Treni, per l'estate aumentano i convogli da Bologna alla Riviera e collegamenti più veloci

Nuovi treni regionali serali tra Bologna, Ravenna e Rimini, più fermate lungo la Riviera, più corse dirette per e da Rimini dal prossimo primo giugno

Arriva l'estate e aumentano i collegamenti ferroviari dal capoluogo emiliano alla Riviera Romagnola. Ci saranno infatti nuovi treni regionali serali tra Bologna, Ravenna e Rimini, più fermate lungo la riviera e più corse dirette per e da Rimini. Il tutto a partire dal prossimo primo giugno.

"L'incremento del servizio e una maggiore velocità di collegamento tra Bologna e la costa Adriatica - ha sottolineato l'assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini - era uno degli obiettivi che ci eravamo posti per migliorare le condizioni di viaggio di coloro che si recano per motivi turistici o professionali in Riviera nel periodo estivo".

Nel dettaglio, il percorso fra Bologna e Ravenna sarà più veloce e ci sarà una maggiore capillarità di fermate nelle località balneari fra Ravenna e Rimini. Anche Cattolica, Riccione e Rimini Miramare usufruiranno del potenziamento dell'offerta, in anticipo sul nuovo orario estivo, in vigore dal 12 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, per l'estate aumentano i convogli da Bologna alla Riviera e collegamenti più veloci

BolognaToday è in caricamento