rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena / Stazione Centrale

Uomo investito sui binari a San Lazzaro, treni cancellati e ritardi fino a 90 minuti

Lungo la tratta Bologna - Imola la circolazione ferroviaria è stata prima interrotta completamente, poi riattivata parzialmente: convogli in ritardo fino a 90 minuti, cancellazioni e percorsi limitati

Una persona è stata investita e uccisa da un treno in corsa lungo i binari tra le stazioni di Bologna e Imola. A travolgere la vittima - un uomo sulla sessantina  - è stato un Frecciabianca, in transito in prossimità della stazione di San Lazzaro. Per gli accertamenti è intervenuta sul posto l'’Autorità Giudiziaria. Da appurare se si sia trattato di un gesto disperato o di un tragico incidente.

E' accaduto intorno alle ore 9 di stamane. La disgrazia ha gettato nel caos la circolazione ferroviaria lungo la tratta Bologna-Rimini, che è stata sospesa completamente tra le ore 9.15 e le ore 9.55. Poi la circolazione è stata parzialmente riattivata su un solo binario, a senso unico alternato. I treni registrano ritardi fino a 60 minuti.

Dalle ore 11.30 circa - fa sapere Trenitalia -" dopo il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, è ripresa completamente la circolazione ferroviaria fra Bologna e Imola".
Nel corso dell’interruzione i treni hanno accumulato ritardi fino a 90 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo investito sui binari a San Lazzaro, treni cancellati e ritardi fino a 90 minuti

BolognaToday è in caricamento