rotate-mobile
Cronaca

Treno merci esce dai binari: interrotta la linea Bologna - Rimini, disagi per i viaggiatori

Sospesi i convogli dalle 7 alle 10 circa di stamattina. Treni a lunga percorrenza instradati su rotte alternativa: allungando i tempi di viaggio di 90 minuti. Regionali sostituiti autobus

Traffico ferroviario in tilt questa mattina sulla linea Bologna - Rimini, che è stata interrotta ( Faenza e Cesena) per circa 3 ore a causa dell’uscita dai binari del carro di un treno merci dell'impresa ferroviaria Crossrail Italia, in transito nella stazione di Forlì.

I treni a lunga percorrenza - rende noto Trenitalia - "sono stati instradati via Ravenna, via Faenza e via Castelbolognese-Riolo Terme, allungando i tempi di viaggio fino a 90 minuti. I Regional, invece, sono attestati a Faenza e Cesena, sono stati sostituiti con autobus messi a disposizione dalle ferrovie per i passeggeri".

Sul posto sono giunti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, per ripristinare la situazione. Ci sono volute oltre due ore di lavoro. Solo intorno alle 9.45 - infatti - il traffico ferroviario ha ripreso lentamente a tornare alla regolarità, fra Faenza e Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno merci esce dai binari: interrotta la linea Bologna - Rimini, disagi per i viaggiatori

BolognaToday è in caricamento