Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cronaca Sasso Marconi / Pontecchio Marconi

Addio al passaggio a livello di Pontecchio: lavori nel weekend, treni sospesi tra Bologna Centrale e Sasso Marconi

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre traffico ferroviario sospeso fra Bologna Centrale e Sasso Marconi, servizio con autobus sostitutivi

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà lavori propedeutici all’eliminazione del passaggio a livello di via Vizzano a Pontecchio Marconi (BO), che a regime sarà sostituito da un sottopasso pedonale con rampe per le bici a mano.

"Per consentire l’operatività del cantiere- fanno sapere da Ferrovie dello Stato Italiane - la circolazione ferroviaria sarà sospesa fra Bologna Centrale e Sasso Marconi e i treni sostituiti con autobus. I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati con la nuova offerta. Regolare il servizio ferroviario fra Bologna e Vignola."

Saranno circa 40 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnate nel cantiere. In particolare verrà rimossa parte dell’infrastruttura ferroviaria, per consentire uno scavo al di sotto dei binari e la posa del sottopasso. Seguirà il ripristino della linea ferroviaria e del corpo stradale.

"Si tratta della fase di maggiore impatto dei lavori - sggiunge FS- che proseguiranno poi con la realizzazione delle rampe di accesso e l’attrezzaggio del sottopasso senza ripercussioni sul traffico ferroviario. Il completamento dell’opera è previsto nel 2022. L’investimento di RFI, Società Autostrade e Comune di Sasso Marconi è di 1 milione e 200mila euro."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al passaggio a livello di Pontecchio: lavori nel weekend, treni sospesi tra Bologna Centrale e Sasso Marconi

BolognaToday è in caricamento